Cancelliamo i dati indesiderati +39.06.39754846 cyberlex.net

Come chiedere a WordPress di cancellare un blog per motivi legali

WordPress è un software open source che chiunque può utilizzare in modo facile e gratuito per creare da zero siti, blog, forum, app. ad oggi, il 43% degli utenti del web, per la semplicità e la velocità di creazione dei siti, utilizza WordPress, anche per creare siti professionali, o anche solo per comunicare al resto del mondo notizie online e così via.

Da qui si comprende come sia di molta importanza sapere a chi chiedere aiuto laddove abbiamo bisogno di una mano con i prodotti di WordPress.

Come contattare il supporto di WordPress

WordPress offre diverse strade per ottenere un supporto utile e personalizzato, ma sappiamo che a volte può essere difficile trovare il posto migliore per porre le tue domande. In questo articolo spiegheremo quali sono in maniera compiuta i differenti tipi di supporto che WordPress ed i servizi correlati. 

Segnale un contenuto a WordPress

Per segnalare un contenuto a wordpress dobbiamo portarci su questo link e spuntare le opzioni che ci sembrano più idonee al nostro problema. Preliminarmente dobbiamo inserire l’URL del contenuto che vogliamo segnalare nella casella in alto che appare nella pagina. Ci verrà chiesto poi perché stiamo segnalando un determinato contenuto:

Questo contenuto è spam

Questo contenuto deve essere contrassegnato come maturo

Questo contenuto è offensivo

Questo contenuto è violento 

Questo contenuto suggerisce che l’autore potrebbe essere a rischio di farsi del male.

Questo contenuto viola il mio copyright

Questo contenuto contiene le mie informazioni private.

Cosa succede dopo la segnalazione

Laddove il team di wordpress riceva un reclamo ma non sia in grado di prendere una decisione, per esempio quando è dubbio se un determinato contenuto è diffamatorio o meno, lo stesso team di wordpress rivolge il giudizio di un tribunale. Inoltre wordpress fa sapere che, le informazioni personali che vengono incluse nel messaggio di wordpress per la segnalazione non verranno condivise con le persone segnalate con le seguenti eccezioni:

-inviamo un avviso DMCA valido.

– se e quando rimosse, viene indicata l’assenza dell’istanza al proprietario del sito.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: