Cancelliamo i dati indesiderati +39.06.39754846 cyberlex.net

Come Togliere un Video da YouTube

Nella vostra vita potreste rendervi conto che un vostro contenuto caricato su YouTube non vi aggrada più o non rispecchia il vostro gusto del momento, chiedendovi quindi come poterlo eliminare dalla piattaforma di video più famosa del mondo. La guida che state per leggere vi aiuterà a farlo, riuscendo a gestire così i vostri contenuti video e privando i vostri iscritti di qualcosa a voi sgraditi.

Come eliminare un video da YouTube

Ogni video che viene caricato su YouTube può essere rimosso dal suo autore se questo non rispecchia più i suoi gusti o lo reputa non in linea con il proprio canale, tuttavia non potrà essere sostituito poiché ad ogni video viene associato un proprio URL ogni volta che viene caricato sulla piattaforma. L’unica altra operazione che sarà possibile fare sul contenuto è quella di modificarlo, ma vedremo questa possibilità in seguito. Per rimuovere un da YouTube caricato dal tuo account Google dovrai usare questa procedura:

  • Accedere a YouTube Studio con il proprio account Google;
  • Selezionare, dal menu alla vostra sinistra, il pulsante Contenuti;
  • Trovate e selezionate il video a voi sgradito, quindi cliccate su Altro e, successivamente, Elimina definitivamente;
  • Confermate la vostra scelta selezionando la casella per accettare e prendere atto del fatto che il vostro video verrà eliminato definitivamente;
  • Terminate l’operazione cliccando su Elimina definitivamente.

Una volta completata tutta la procedura non sarà possibile annullarla ed al suo termine non sarà più possibile trovare il video su YouTube. Come già specificato, il vostro contenuto sarà totalmente rimosso dalla piattaforma e non sarà più accessibile in alcun modo, quindi vi consigliamo di avere una copia del video se vorrete rivederlo in futuro. L’unica cosa che resterà sulla piattaforma del vostro contenuto saranno i dati associati ad esso come: il tempo di visualizzazione o gli indici di gradimento. Nel caso in cui abbiate operato questa operazione da uno smartphone o un tablet Android o Apple, l’unica differenza che troverete sarà nella sequenza di pulsanti da cliccare: in entrambi i casi vi basterà accedere alla Raccolta e seguire poi gli stessi passaggi precedentemente elencati.

Come modificare un video su YuoTube

Se la scelta di eliminare il vostro contenuto vi sembra troppo drastica, potrete comunque modificare il vostro video in modo da renderlo più conforme al vostro gusto. Le scelte che potrete adottare per eseguire questa opera di editing sono le seguenti:

  • Taglia il video: attraverso un computer, potrete tagliare le diversi parti del vostro video, indifferentemente se esse si trovino all’inizio, a metà o alla fine del contenuto;
  • Aggiungi scheda al video: potrete aggiungere nuove schede al vostro video. Al loro interno potrete aggiungere titoli di altri video, siti web o altri link a vostro piacimento;

Cambia il titolo e la descrizione del video: attraverso questa opzione potrete gestire e modificare il titolo del vostro video, la sua categoria, la descrizione con cui verrà presentato agli utenti di YouTube e le impostazioni sulla privacy associate ad esso.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: