Cancelliamo i dati indesiderati +39.06.39754846 cyberlex.net

Come Segnalare Immagini Non Appropriate su Google

C’è un modo per segnalare delle immagini non appropriate a Google? Se vuoi rimuovere contenuti negativi dal web – notizie, foto, pagine – devi fare sempre un check sulla tua reputazione personale online. Chiunque può caricare video, post o foto al giorno d’oggi e compromettere la web identity di un soggetto. Cosa fare? C’è un modo per fare rimuovere la propria immagine o foto da Google? Che cosa possiamo fare per far sentire la nostra voce sul web? Cancellare contenuti diffamatori su internet – anche una foto può esserlo – significa inviare una segnalazione a Google mediante lo strumento Rimozione Informazioni, che si occupa in generale di tutti i servizi del gigante di Mountain Views (incluso Google Photos).

Come far Rimuovere un Contenuto da Google?

Google cancella sempre tutti i contenuti che vengono segnalati? No, le richieste vengono sottoposte a un controllo e verifica prima di procedere con la deindicizzazione. La prima cosa da fare è ovviamente inviare la segnalazione a Google, avendo cura di inserire tutte le informazioni nel modulo: i tuoi dati personali, la foto da rimuovere e URL, la motivazione e anche la query di ricerca o parola chiave.  Se vuoi eliminare una notizia da Google, rimuovere un contenuto obsoleto o link negativo o lesivo nei confronti della tua reputazione online, hai a disposizione uno strumento prezioso, ovvero Rimozione Informazioni. È un modulo speciale per il diritto all’oblio, per eliminare contenuti negativi o in genere notizie di cronaca del passato o ancora foto non appropriate (che possono riguardare te, i tuoi figli o altri).

Diritto all’Oblio e Web Reputation

La web reputation è un concetto troppo importante al giorno d’oggi, soprattutto perché migliaia di contenuti vanno online quotidianamente. A tal proposito, diventa fondamentale approfondire il diritto all’oblio: ci protegge perché abbiamo la possibilità di sparire dal web e di controllare i contenuti online su di noi.

Come Deindicizzare una Foto da Google?

La deindicizzazione di una foto su Google avviene nel momento in cui segnaliamo al motore di ricerca una foto non appropriata, che ci è stata rubata, che è andata online senza il nostro consenso. In poche parole, la foto verrà deindicizzata dai motori di ricerca, ma continuerà a rimanere online sul sito in cui è stata pubblicata.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: